artisti luoghi date press organizzazione home

Mercoledì 9 agosto l' 'appuntamento è presso il Castello di Valvasone Arzene, uno dei “Borghi più belli d’Italia” !

19.15, visita guidata al Castello; 20.45 concerto di Irina Vaterl, giovane promessa del pianoforte austriaca e , a seguire, degustazione di prodotti tipici.

Dalle 19.15 sarà possibile visitare gratuitamente il Castello costruito su preesistenze tardo antiche nella 2° metà del ’200, la fortezza subì nei secoli notevoli modifiche e oggi si presenta nelle vesti di un palazzo del Rinascimento.
Visite su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: A Spasso per il Borgo, Via Erasmo 1, Valvasone Arzene, 0434/898898, 349/2266995, info.valvasone@gmail.com.

Alle 20.45 in collaborazione con l’Accademia di Musica dell’Università di Zagabria si esibirà Irina Vaterl al pianoforte, vincitrice del premio Salieri
Intrigante è il percorso proposto, che prende le mosse dalla geniale vena creativa di Scarlatti e da quella straordinaria sintesi di linguaggi diversi che chiamiamo Stile classico, per costruire un programma che ripropone simmetricamente ‘700- ’800-’900 in entrambe le parti del concerto. Ecco quindi l’ampio respiro delle Variations Serieuses, la straordinaria stagione intimista dell’ultimo Brahms, la classicità distillata della Sonatina di Ravel e la vena più immediata del cubano Lecuona
Questo concerto è parte del mini circuito “Cercando Mozart”

Dopo il concerto verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali.
Vi aspettiamo!

 

Archivio notizie: