artisti luoghi date press organizzazione home

Triplo appuntamento martedì 31 luglio al Castello di Gorizia, Sala del Conte, borgo Castello 36 !

Alle ore 19.00 visita guidata al Castello, alle ore 20.45 Aleksandra Jovanović, soprano e Milivoje Veljić, pianoforte ed infine degustazione di prodotti locali!

Storia, musica e cibo!

Alle ore 19.00 visita guidata al Castello - Prenotazioni allo 0432532330

Alle ore 20.45 in collaborazione con l’Iniziativa Centro Europea e la Facoltà di Musica dell’Università delle Arti di Belgrado Aleksandra Jovanović, soprano e Milivoje Veljić, pianoforte - entrambi giovani artisti serbi - ci regaleranno un concerto dedicato alla voce, qui nella veste di soprano di coloratura.

Con questa definizione si distingue un particolare tipo di soprano, caratterizzato da un timbro chiaro, dolce e limpido, unito ad una grande agilità e possibilità di estensione nel registro acuto. Nelle arie presentate la voce umana ricorderà il canto di un usignolo nell’omonimo brano di Alabiev, il suono brillante e limpido di una campanella nell’aria di Delibes, e stupirà per virtuosismi e capacità espressive.

Programma:

G. Donizetti Ah, tardai troppo / O luce di quest’anima da “Linda di Chamounix” W. A. Mozart O zittre nicht, mein lieber Sohn da “Il Flauto Magico” L. Delibes Où va la jeune Hindoue? da “Lakmé” J. Offenbach Les oiseaux dans la charmille da “Les contes d’Hoffmann” G. Donizetti Quel guardo il cavaliere / So anch’io la virtù magica da “Don Pasquale” L. Arditi Il Bacio A. Alabiev Solovei E. Dell’Acqua Villanelle

Dopo il concerto verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali. Ingresso gratuito.

 

Archivio notizie: