artisti luoghi date press organizzazione home

Lunedì 6 agosto imperdibile doppio appuntamento nella splendida località di Valvasone Arzene, uno dei Borghi più Belli d'Italia !

A partire dalle ore 19.00 visita guidata al Castello ( per prenotazioni 0434898898), dalle ore 21.00 un concerto che omaggia la musica francese di Fauré e di Ravel.

A partire dalle ore 19.00 visita guidata alla scoperta delle bellezze del Castello in compagnia delle guide dell’Associazione A Spasso per il Borgo! Prenotazione obbligatoria scrivendo a info.valvasone@ gmail.com o telefonando allo 0434898898 da martedì a domenica (10.00-12.30; 15.00-18.00)

Alle ore 21.00 nella splendida cornice del Castello di Valvasone un gemellaggio Giappone - Italia per un concerto di grande fascino che omaggia la musica francese attraverso la presenza delle suggestive Sonate di Fauré e di Ravel. Le due opere svelano una diversa idea che i due compositori avevano del duo violinopianoforte: Ravel tratta i due strumenti come soggetti indipendenti e contrastanti, dando vita ad una composizione decisamente moderna, mentre Fauré, legato alla tradizione romantica di Chopin e Schumann, li rende complici in un dialogo dai toni cangianti, talvolta riflessivi, talvolta accesi ed energici.

Protagonisti Lena Yokoyama, violino e Diego Maccagnola, pianoforte

La serata è gratuita e accessibile alle persone con disabilità.

 

Archivio notizie: