artisti luoghi date press organizzazione home

Sabato 25 agosto vi aspettiamo ad Aiello del Friuli con un doppio appuntamento !

Alle ore 18.45 visita guidata alla Centa medievale di Joannis, alle ore 21.00 presso il Chiostro dell'ex convento dominicano in Via Battisti 27 concerto del quartetto sloveno FOUR CHARACTERS

Il concerto è reso possibile grazie alla collaborazione con l'Accademia di Musica dell'Università di Lubiana e si inserisce nel circuito dedicato ai 'legni', gli strumenti a fiato protagonisti anche di questo evento.

I protagonisti di questo concerto sono infatti tre fra i più conosciuti componenti della famiglia dei legni, qui in dialogo con il pianoforte.

Il programma che verrà presentato metterà in luce le qualità proprie di ogni strumento: grande cantabilità nell’evocativo Caprice di Saint-Saëns e nell’emozionante Sonata di Milhaud, ma anche virtuosismo e leggerezza nei Dreigespräch di Hamm.

Meriterà attenzione anche la composizione, dedicata al quartetto, dello sloveno Voglar, conosciuto per la sua ricerca di fusione fra consonanze e dissonanze volta al coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore.

Dunque anche sabato grandi emozioni in musica ci aspettano!

NOTE

Per la visita guidata che si terrà in collaborazione con il Consorzio dei Castelli del Friuli Venezia Giulia è necessario effettuare la prenotazione ( telefono 0432532330 )

 

Archivio notizie: