Anche quest’anno il Festival incrocia i propri passi con quelli significativi del sentiero transfrontaliero Walk of Peace, e per questo secondo giorno di musica e cammino torna a visitare uno dei luoghi più rappresentativi del percorso, la Dolina del XV Bersaglieri. Saremo uniti in questo ambiente speciale per vivere nuovamente l’esperienza della riflessione e della condivisione, accompagnati dal sole che tramonta. Con noi avremo un ospite davvero speciale, il cantautore Vasco Brondi, una delle voci più autentiche e rilevanti della musica italiana contemporanea, dotato di una sensibilità artistica unica e una capacità di storytelling fuori dal comune. Con uno stile letterario ricco di riferimenti culturali, Vasco Brondi riesce a trasformare le sue esperienze personali in racconti universali che colpiscono nel profondo l'animo dell'ascoltatore. Le sue canzoni spaziano su una varietà di tematiche, quali la vita, la guerra, l’identità, la solitudine, toccando così aspetti molto profondi dell’essere umano. Le sue parole riflettono una ricerca di significato anche quando raccontano di paesaggi naturali, come boschi, pianure e deserti. Questi luoghi diventano metafore per le emozioni umane e le esperienze di vita, proprio come lo sono oggi per noi i luoghi di Walk of Peace. Vasco Brondi canta la speranza e la capacità di superare i momenti difficili, un messaggio che unisce e che sa arrivare all’anima di chi lo ascolta.
Visto il numero limitato di posti si consiglia di prenotare, entro il 28 agosto, scrivendo a prenotazioni@associazioneprogettomusica.org
Concerto eco-sostenibile a ridotto consumo energetico
Concerto inserito nel percorso di avvicinamento a GO! 2025, Nova Gorica - Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025
In collaborazione con Promoturismo FVG, Pro Loco Fogliano Redipuglia, Comune di Gradisca d'Isonzo, Centro studi politici economici e sociali "sen. A. Rizzatti", Tartu Capitale Europea della Cultura 2024, Kulturni dom Nova Gorica, Fundacija Poti miru v Posočju, Miren-Kras.